Incontri fra i vini, si parte ad Asti

Silvia Mezzanotte

Si chiama Incontri Fra I Vini la prima edizione della rassegna fatta da una serie di incontri tra musica e parole, cena con gli artisti e degustazioni di vini di pregio con grandi artisti della canzone italiana, i quali si avvicenderanno sul palco.

Si comincia sabato 30 Maggio 2015, quando di scena saranno I Nuovi Angeli, la storica formazione della musica leggera italiana finalmente di nuovo nella line -up originale composta da Paki Canzi (piano, voce), Valerio Liboni (batteria, voce), Marco Bonino (Chitarre e voce).

La band racconterà i primi 50 anni di carriera scanditi da successi quali Donna Felicità, Ragazzina, Color Cioccolata, Singapore, Anna da dimenticare e molti altri. Sabato 6 giugno 2015, invece, sarà la volta di Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, la quale terrà una masterclass di canto con giovani promesse della musica italiana, e a seguire un’esibizione insieme agli allievi, in cui dar prova del proprio e del loro talento. Per partecipare come cantanti alla masterclass con Silvia Mezzanotte, occorre prenotarsi entro il 3 giugno 2015.

Posti disponibili per Incontri Fra I Vini sino a esaurimento. Si prosegue sabato 20 giugno 2015 con Andrea Mingardi, il celebre blues man bolognese con in scaletta tutti suoi maggiori successi, da Con un amico vicino a E’ la musica (cantati entrambi al Festival di Sanremo rispettivamente in coppia con Alessandro Bono e i The Blues Brothers), a Canto per te, Sogno, Amare amare, sino a Mogol-Battisti, celebre duetto interpretato con Mina.

Gran finale in bellezza il 18 luglio con Fiordaliso, la grande cantautrice piacentina che proporrà un live con il meglio del proprio repertorio, da Non voglio mica la luna sino al nuovo singolo La Lupa, scritto per lei da Roberta Faccani, ex vocalist dei Matia Bazar, con cui la popolare e amata Fiordaliso sta riscuotendo un grandissimo successo radiofonico e televisivo.