Da Sorbillo arriva la pizza Modigliani

pizza modigliani ok

In occasione della mostra Modigliani, Les Femmes all’Agorà Morelli, il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo ha scelto di rendere omaggio al celebre artista livornese con la Pizza Modigliani.

La “Modigliani” prevede tutti ingredienti di agricoltura biologica e particolarmente selezionati: farina tipo zero biologica, farina integrale biologica, pomodoro bio GustaRosso, ricotta al carbone vegetale e fiordilatte misto bufala “Il Casolare”, olio bio delle “Terre Francescane” e una spruzzata di acqua di mare.

La pizza riprende colori e forma della tavolozza utilizzata per dipingere da Amedeo Modigliani e sarà inserita fino al termine della mostra nel Menù Modigliani.

Gino Sorbillo ha pensato anche ad una versione fritta che avrà gli stessi ingredienti ed una forma allungata ad emulare i famosi colli di Modì. Una versione particolare di pizza realizzata per l’evento dal pizzaiolo Gino Sorbillo, sempre più noto agli eventi mondani con i suoi prodotti, che dopo la seconda pizzeria aperta sul lungomare di Napoli (oltre quella del Centro Storico con una sede storica), adesso varca anche le frontiere dell’oltre Campania, portando il suo progetto di pizzeria Lievito Madre e soprattutto le sue idee innovative di pizza fino al Nord Italia.

E’ infatti di recente apertura la nuova sede di Milano centro, che si trova alle spalle del Duomo di Milano.

Check Also

Il tour virtuale de L'antica Pizzeria da Michele

150 anni per L’antica Pizzeria da Michele

Un 2020 importante per L’antica Pizzeria da Michele, che compie 150 anni e inaugura i …

Le pizze di Tregrani

Tregrani ed il nuovo concept di pizza

Abbiamo fatto un salto per voi da Tregrani, per approfondire il nuovo concept di pizza …

Pizza del Maema

Maemà, arrivano ” ‘e ppalle ‘e ciuccio “

Una passeggiata nell’alto casertano ci ha portato a Vitulazio, nello specifico da Maemà. Ed è …