Lidia Bastianich: in America facciamo la pizza napoletana uguale

Lidia Bastianich

Critiche su critiche per Lidia Bastianich, la madre di Joe Bastianich, giudice stellato di MasterChef che ai microfoni di Radio Club 91 ha dichiarato: “Non gli ho insegnato a buttare il cibo a casa mia non fa così, anzi.  Ma lasciamoglielo far amore dello show“.

Così Lidia Bastianich ai microfoni del programma “I Radioattivi” a Radio Club 91 di Ettore Petraroli a proposito del figlio Joe. La chef italo americana paragona “La pizza di Nyc che si avvicina molto a quella napoletana, è quasi come quella verace. Ogni cultura poi ha i suoi impasti. Le tacos messicane per esempio ricordano la pizza ma non sono così buone”.

Racconta che quando è a Napoli si sazia solo con la successione di spaghetti alle vongole e un babà e poi sono a posto. Molte le critiche piovute per la mamma del più famoso chef internazionale che semina ristoranti in giro per il mondo e critiche televisive a tutto il mondo culinario.

L’affronto è forte però, secondo alcune associazioni di categoria, che dopo aver voluto fortemente che la pizza diventasse patrimonio dell’UNESCO e sempre più tutelata in tutte le sue forme con gli ingredienti DOC e DOP, si vede esser trattata “male” da una “straniera”. E voi cosa ne pensate?