L’associazione Spaghettitaliani rilancia la rubrica Musica con Gusto

Luigi Farina e Luigi Troisi
Luigi Farina e Luigi Troisi – Ph. Anna Pernice

Lunedi 26 novembre l’Associazione Spaghettitaliani, capeggiata da Luigi Farina ed Angela Viola, ha presentato a Villa Signorini (Ercolano) il suo calendario attività per il 2016. Tra le numerose iniziative previste, una nota di riguardo merita la rubrica Musica con Gusto 2.0.

Si tratta di una delle prime rubriche con cui è partita l’associazione Spaghettitaliani sin dal 2003, che oltre a parlare di musica indagava sui gusti culinari di musicisti, attori, registi. …, dagli emergenti a quelli di fama internazionale come i compianti Lucio Dalla e Lou Reed, o altri come Carlo Vanzina, Caparezza, Eugenio Bennato, Gene Gnocchi, Peppe Barra, Modà, Ficarra e Picone … tanto per citarne alcuni.

Sollecitati da più parti a rispolverare questa rubrica, per il 2016 lanceranno Musica con gusto 2.0, che, oltre alle interviste agli artisti, vedrà anche il “rovescio della medaglia” con cui “indagheranno” sui gusti musicali di Chef, Pizzaioli, Pasticceri. Chiederanno agli chef il loro gusto musicale e chiederanno di preparare un piatto dedicato ad un artista o un brano di loro interesse. Già Anthony Andaloro vorrà dedicare un piatto a Pino Daniele.

Si terranno poi delle serate a Villa Signorini “musica con gusto in villa” a partire dal 16 gennaio. Degustazione di prodotti, più musica e piatto prodotto dallo chef in abbinamento alla musica scelta per la serata.

Insomma, un connubio perfetto tra food e spettacolo!