L’eleganza del gusto a Roma

L'eleganza del gusto

Club di Gentiluomini è l’eleganza del gusto

Pensate ad un salotto esclusivo nel cuore della grande bellezza romana, dove poter gustare distillati, ascoltare musica in vinile, leggere riviste blasonate e conoscere nuove persone. Tutto questo è l’idea del club L’eleganza del gusto.

Dalla sartoria al mixology, dal fumo lento all’arte passando attraverso opere di design e vini; con un’attenzione particolare alla realizzazione di scarpe fatte a mano su misura con una partnership tra l’Eleganza del Gusto e Bocache & Salvucci calzolai.

Il fitto calendario di eventi (quasi tutti di sabato, all’ora dell’aperitivo serale) prevede anche una serie di appuntamenti dimostrativi sui vari passaggi necessari per realizzare una scarpa su misura e saranno tenuti dai maestri calzolai Gian Luca Bocache e Roberto Salvucci in persona. E poi: incontri con le sartorie più importanti d’Italia, barber show, degustazioni, presentazioni di libri e di nuove idee imprenditoriali, incontri con personaggi di spicco e tutto il bien vivre su misura del Gentleman.

Le dichiarazioni si L’eleganza del gusto

Umberto Cataldo, il fondatore ha dichiarato:  “Quando ho fondato l’Eleganza del Gusto, mi sono ispirato ad uno di quei Club londinesi dove i gentiluomini possono usufruire di servizi esclusivi, rilassarsi da soli o in compagnia e fare nuove amicizie, ma nella forma virtuale il tutto era limitato ad uno scambio di opinioni distaccato, tipico del mondo della rete. Con l’apertura de L’eleganza del gusto – The Club, invece, i membri potranno incontrare di persona vecchi e nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo, ascoltare la voce delle eccellenze del lusso, partecipare ad eventi esclusivi, ma soprattutto avere la certezza di un salotto, situato nel cuore della Città Eterna, pronto ad accoglierli ogni volta che lo desiderano. Il gentil sesso è il benvenuto all’interno de L’eleganza del gusto – The Club! La storia ci insegna che questi luoghi erano creati ad uso e consumo dell’uomo ma sempre di più, oggi, la donna è cultrice, tra le altre cose, del buon bere, del su misura e del fumo lento, quindi perché tagliarla fuori? Ad ogni modo non mancheranno gli eventi destinati esclusivamente ad un pubblico maschile, in modo tale da generare quella spensieratezza di una tranquilla serata tra amici.

Gian Luca Bocache in merito ha dichiarato: “Erano anni che sognavo di mettere a disposizione un mio spazio dove realizzare un punto d’incontro per gentiluomini e il blog l’Eleganza del Gusto rappresenta perfettamente la mia idea di Club. Dopo l’incontro con Umberto Cataldo, questo progetto è nato spontaneamente“.

Eventi liberi, dunque, ma anche riservati ed a numero chiuso. L’eleganza del gusto – The Club si presenta alla società nazionale ed internazionale, come luogo di aggregazione dove condividere passioni e ritornare ad assaporare il buono della vita.