KFC apre a Pompei

Il colosso del pollo KFC al centro commerciale

La KFC, acronimo di Kentucky Fried Chicken (pollo fritto del Kentucky) sbarca in Campania e lo fa nel centro commerciale La Cartiera di Pompei (NA). Secondo le prime indiscrezioni, si parla di un apertura prevista per l’11 Aprile del 2017, ma il tutto è ancora da definire.

KFC

Si tratterebbe del primo punto vendita nato nel Sud Italia, in quanto già altri punti vendita ci sono in Italia a partire dal 2014. I ristoranti della Kentucky Fried Chicken KFC sono attualmente 10 nella penisola e sono a Milano, Roma, Torino, Brescia, Chieti, Reggio Emilia, Cremona, Arese (MI), Assago (MI) e Valmontone (RM).

Tanta l’attesa per questo nuovo fast food che vive della curiosità della sua ricetta segreta del pollo fritto aromatizzato con ben 11 erbe e spezie, racchiuse in segreto dalla società nata dal self made man Harland Sanders, colonnello americano del quale si racconta che l’inizio della ricetta è avvenuto per l’avere utilizzato “una pala per scavare un tunnel nella farina ed avere precedentemente mescolato le erbe e gli aromi“.

In terra di pizza, sbarca quindi il re del pollo fritto KFC. Vi terremo aggiornati nella nostra sezione Food!