Chalet Ciro: “L’importante è la qualità”

Il segreto per durare nel tempo? La qualità, il racconto allo Chalet Ciro

Carnevale si avvicina e tra dolci e varie leccornie abbiamo fatto un salto al famoso Chalet Ciro a Mergellina, nel cuore di Napoli, per capire meglio come uno dei must della riviera napoletana si prepara all’evento rispettando la tradizione gastronomica.

Ad accoglierci e raccontare delle prelibatezze dello Chalet, il più emotivo del team, ovvero Antonio De Martino, titolare della pasticceria Chalet Ciro a Mergellina, che parla d’amore perchè attinge alle lezioni dei suoi più grandi esempi culinari: il nonno Ciro e la mamma Rosaria.

Ecco il suo racconto:

Tra Sanguinaccio con chiacchiere e savoiardi, la sua famosa Mela stregata, Cono Graffa e migliaccio, non mancano quindi anche prodotti di rosticceria come il danubio rustico e tramezzini di diversi gusti. Un piccolo scorcio che rispecchia perfettamente l’identità gastronomica del territorio campano.

Dalla storia di un tempo, quando Chalet Ciro era solo un piccolo bar che guardava il mare, oggi, conta circa settanta dipendenti, tre laboratori, è famoso in tutto il territorio campano per portare alta la bandiera della famiglia ed il rispetto del cliente!

Check Also

Il graffetto

Il dolce dell’estate è “graffetto”

Si chiama Graffetto ed è la golosa creazione dolce per l’estate 2020: un cornetto realizzato …

I Gadget Graffa dello Chalet Ciro

Quando la graffa diventa un portachiavi

Artigiani dei dolci e creativi per i gadget, oggi vi parliamo della nuova iniziativa della …

Le sfogliatelle dello Chalet Ciro

Chalet Ciro: delivery dal produttore al consumatore in meno di 60 minuti

Anche la storica pasticceria di Via Caracciolo a Napoli, lo Chalet Ciro, dopo emergenza sanitaria …