Officina Napoletana, i panini sono “da corsa”

Più di 300 persone al taglio del nastro di Officina Napoletana, nuova paninoteca e pizzeria che sceglie di portare la qualità culinaria a Giugliano in Campania.

Arriva Officina Napoletana, nuovo locale che punta al gourmet, nato dallo spirito creativo di Stefano Piacenti, addentrato nel mondo della ristorazione grazie al progetto GoFood Community.

Dallo spirito creativo di Stefano Piacenti, addentrato nel mondo della ristorazione grazie al progetto GoFood Community, arriva quindi questa idea di ristorazione particolare e alternativa, per proporre una nuova selezione alimentare basata sulla qualità e sullo spirito di aggregazione.

All’apertura, accolti da Dino e Stefano Piacenti, sono intervenuti tanti amici dell’imprenditoria, della stampa e del mondo dello Spettacolo come Mimmo Manfredi dei Ditelo Voi, Ciro Giustiniani, Valentina Stella e i MrHide.

La spiegazione della Pizza a Mimmo Manfredi dei Ditelo Voi
La spiegazione delle particolarità della Pizza a Mimmo Manfredi dei Ditelo Voi

Il locale in pieno stile “Officina meccanica”, vede un arredamento tipico fatto da banconi in ferro e luci calde per accogliere il cliente. Non mancano esposizioni di parti di Vespa, motorini e carburatori. Ampio spazio dedicato al parcheggio e soprattutto un’area aperta dove in vista dell’estate, ci si prepara ad inaugurare la stagione di “birra e panino” all’area aperta e con gli amici.

Trovata interessante è quella del “Tavolo degli Amici”, area adibita alla condivisione, dove si può degustare tutti insieme, anche senza conoscersi, creando uno stimolo in più al mangiare in compagnia.

L’atmosfera cordiale di una vera Officina Napoletana a base di gustosi menu che richiamano le “auto d’epoca”

Il menu composto da piatti che vanno dalle pizze ai panini, passando per sfizi tipici e insalate, permette di assaggiare una Alfetta, una Ritmo o un Maggiolino, accompagnati da una fresca Fravort, una PorterHouse o una Maredsous.

All’Officina Napoletana, non potevano mancare i panini dedicati alla stessa GoFood Community e a WeCanDance, “marchi di fabbrica” del team Piacenti. Tra pizze storiche e nuove proposte, poi, si conclude con i dolci rinomati del territorio, e troviamo la Storica Crostata al Limone della Signora di Marechiaro, il Roccobabà di Emilio e i Boccaccielli di Casa Infante.

Stefano Piacenti e parte dello staff a disposizione dei fotografi e della stampa durante l'inaugurazione
Stefano Piacenti e parte dello staff pizzaioli a disposizione dei fotografi durante l’inaugurazione.

Il locale che si appresta a diventare punto di riferimento per i tantissimi giovani che frequentano il litorale e non solo, si trova a Via San Nullo, 46 a Giugliano in Campania (NA).

Tra le collaborazioni del locale troviamo quella con Perrella per la Distribuzione Logistica e con la OfficeLineRusso.it per l’automazione dei sistemi di cassa.

Check Also

Il panino preparato nella cucina del ristorante

Aprire un ristorante in periodo di CoronaVirus

La riapertura dei ristoranti dopo due mesi di lockdown è sicuramente un atto molto delicato, …

Lo staff di Officina Napoletana con il cantante Andrea Sannino

Officina Napoletana, chiusura temporanea a tutela dei dipendenti

Il problema del CoronaVirus sta attanagliando tutta la nazione (e non solo) ed i ristoratori …

Le pizze di Tregrani

Tregrani ed il nuovo concept di pizza

Abbiamo fatto un salto per voi da Tregrani, per approfondire il nuovo concept di pizza …