Cheesecake per la festa della mamma di Chalet Ciro

Omaggio alle mamme: cheesecake e cuori di graffa

Ortensie, camelie ed azalee, ma ci vorrebbe anche un bel dolce per celebrare le mamme in onore della loro festa domenica 12 maggio.

A Napoli, c’è tutto l’estro creativo dei maestri pasticceri dello Chalet Ciro, sempre presente con i suoi prodotti nelle occasioni importanti, nelle ricette golose messe a punto per rendere omaggio ad una figura speciale come la madre. Oltre ai dolci di successo riproposti a forma di cuore, dietro le vetrine della pasticceria di Via Caracciolo sono già pronte fragranti e profumate cheesecake ai fragoloni e sorprendenti cuori di graffa farciti con nutella, da friggere al momento.

«Anche le nostre graffe si trasformano in occasione di questo giorno importante – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria –, e per chi ha voglia di un dolce più leggero, la cheesecake mi sembra particolarmente adatta, sia perché è molto delicata, preparata con un biscotto di pasta frolla e una leggera crema di formaggio che esalta il sapore delle fragole, vi ricordo che questo è il periodo migliore dell’anno per gustarle, sia perché scalda il cuore alla vista! Il segreto della nostra produzione, infatti, è l’artigianalità, la qualità delle materie prime che utilizziamo e la cura dei dettagli».

A partire dalla fine del mese di maggio, da Chalet Ciro riprende la preparazione di cibi un po’ più freschi: niente più lasagne ma più spazio alle insalate di frutta, di pasta e di riso, alle verdure miste, alle insalate di mozzarella e tonno e a tutto ciò che può contribuire a migliorare la pelle e a ritrovare la forma perfetta con l’arrivo dell’estate.