Festa della mamma ai tempi del CoronaVirus: arriva un dolce dedicato

In occasione della festa della mamma, arriva un contest di “dolci a ruota libera” dedicati alle mamme in questo periodo di restrizione.

Protagonista di questa sfida domenica 10 Maggio, sarà l’interprete napoletano di Pulcinella, Angelo Iannelli.

Un dolce simbolo per la mamma per addolcire e alleggerire tutte le sofferenze del periodo pandemico e per la spensieratezza di famiglie pronte a ritornare alla normalità della vita quotidiana, dopo il Covid-19.

Le dichiarazioni

L’ideatore del contest sottolinea “Che ha creato questo gioco di intrattenimento gastronomico in un momento così difficile dove le persone avevano bisogno di serenità e di tranquillità, aiutare a rendersi utili chi era rimasto a casa e ha voluto soprattutto sostenere le attività commerciali come pizzaioli, pasticcieri, cuochi etc per far promozionare le eccellenze campane“.

Angelo Iannelli ideatore del contest gastronomico
Angelo Iannelli ideatore del contest gastronomico

Sicuramente a colpi di dolci anche stavolta vedremmo belle foto inviate sul seguitissimo e attivissimo Social Network Facebook dell’attore vulcanico.

Il giudice di tale contest sarà il noto maestro pasticciere Sabatino Sirica, che è stato per trent’anni il pasticciere del calcio Napoli, che declamerà i vincitori di tale contest. Inoltre sabato 9 maggio si rinnova l’appuntamento con la Lotteria del Sorriso, in collaborazione al padron Enzo Avitabile dell’azienda Terre Pompeiane, con il panariello sociale che ancora una volta saranno messi in palio tanti golosi premi della linea Babà re nella diretta social di Pulcinella tra varie suspense pulcinallesche.

Nella stessa giornata di sabato lo stesso Iannelli farà un video messaggio di speranza per tutti gli artisti che hanno donato la propria arte alla città di Marigliano (NA) per dare sostegno a tutti gli imprenditori della zona e creare un fondo di solidarietà antiCovid-19. Non è l’unico messaggio di speranza che ha dato in questi mesi di pandemia ma vi è anche quello lanciato ai genitori definendoli eroi di questa pandemia che hanno fatto molti sacrifici per i loro figli e per i loro cari.

Notizia a cura di Giuseppe De Carlo da Pastorano (CE).

Check Also

Theatrum, il dolce dedicato a Pompei

Theatrum: il dolce limited edition dedicato al Teatro Grande di Pompei

Si chiama “Theatrum” ed è il dolce che la pasticceria De Vivo ha dedicato al …

Ice Roll - Whip

Whip Bakery, la sfida di Tonia Sorrentino: “Porto a Napoli l’Ice Roll”

Il sogno di Tonia Sorrentino, 31 anni, napoletana e laureata in Restauro alla Facoltà di …

La pasticceria di Vienna è un’eccellenza che non ha uguali

La cucina viennese non si rifà esclusivamente  solo alla  tradizione culinaria della Germania essendo stata …