Kitchen Sound: da Alessandro Borghese in rappresentanza del sushi arriva Enrico Schettino

Pronto ad arrivare sugli schermi di Sky e Now Tv a partire dall’autunno prossimo, a Kitchen Sound, la serie dedicata alla cucina del Sol Levante all’interno del format con Alessandro Borghese, arriva Enrico Schettino.

Enrico Schettino ospite di Kitchen Sound
Enrico Schettino ospite di Kitchen Sound

Il volto televisivo del sushi in Italia sarà protagonista delle puntate dedicate alla cucina nipponica della nuova stagione, cavalcando il successo dei suoi “Giappo”.

Per il format, una scelta non casuale visto che Enrico Schettino, in poco più di dieci anni, è riuscito a creare una catena di sushi restaurant nazionale con 20 locali e la prima Academy dedicata al mondo della cucina nipponica realizzata in Campania con Gambero Rosso. Sempre a Schettino si devono, in tempi recenti, alcuni innovativi format di food giapponese come il Poke Bowl ed il Bao Burger. È in questa realtà che trova spazio una nuova versione di sushi: il poke hawaiiano. Niente più rolls, ramen o shabu shabu ma semplici bowl che uniscono proteine, frutta, verdure: arriva così il Giappoke.

In un mondo di chef dagli occhi a mandorla, lo chef ha conquistato anche uno dei più attenti cultori dell’arte della buona tavola, che ha scelto il giapponese-Made in Italy, per la capacità di innovare senza mai dimenticare la tradizione.

Le dichiarazioni

Si legge nella biografia di Schettino: “La cucina giapponese è mia coetanea: siamo arrivati in Italia contemporaneamente, circa 40 anni fa. Lei è nata al nord, io al sud le nostre strade hanno sempre viaggiato in parallelo, fino ad incontrarsi, oggi, in un programma dedicato alla cucina giapponese“.

L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound sarà quello consueto: dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e Pc, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su Now Tv.

Le puntate “nipponiche” di Alessandro Borghese Kitchen Sound vedranno inoltre il coinvolgimento di Asahi Super Dry, la birra super premium più venduta in Giappone che ha rivoluzionato il panorama birrario internazionale grazie alla sua caratteristica “dry” in giapponese “Karakuchi”.

Check Also

La sala riservata di Mame Ostrichina

Mame Ostrichina e la cucina contemporanea con la cultura japan

Oggi vi vogliamo parlare della nuova fase di Mame Ostrichina a Napoli, il ristorante di …

Milano Sushi Festival

Milano Sushi Festival al via

Sushi – 寿司 – Piatto tipico della cucina giapponese a base di riso bollito e …

Tender e il primo anno di Sushi