Quando la graffa diventa un portachiavi

Artigiani dei dolci e creativi per i gadget, oggi vi parliamo della nuova iniziativa della pasticceria Chalet Ciro a Napoli, che si spinge oltre e la famosa graffa fritta, profumata e ricoperta di zucchero, un must a Mergellina, diventa un simpatico e originale portachiavi realizzato artigianalmente e curato nei minimi dettagli, da tenere a portata di mano sempre oppure da regalare.

I Gadget Graffa dello Chalet Ciro
I Gadget Graffa dello Chalet Ciro

Tutti pazzi per la dolce, piccola, tentazione naturalmente non commestibile, un accessorio pensato per appassionati delle graffe più buone di Napoli.

È possibile scegliere tra diverse versioni: la classica graffa, il conograffa, la graffa a forma di cuore, quest’ultima disponibile solo su prenotazione.

Le dichiarazioni

Antonio De Martino, il titolare di Chalet Ciro ci racconta: “Un oggetto simpatico e fuori dal comune, che abbiamo creato per rappresentare il nostro prodotto di punta in maniera originale, da regalare o da portare sempre con te. Stiamo riprendendo pian piano il nostro ritmo e abbiamo ripreso la produzione di piatti freschi e leggeri per l’ora di pranzo. Tramezzini al tonno, con pollo oppure gamberetti, con tacchino e pomodoro, farro all’insalata, frittate di pasta da portare via e, magari, gustare da qualche parte al mare. Melanzane a funghetti, peperoncini verdi, solo contorni di stagione naturalmente: ormai abbiamo abbandonato gli invernali friarielli, tipico piatto invernale, e abbiamo rinforzato l’aperitivo che va dalle ore 18.00 alle 20.00, inserendo altre prelibatezze sfiziose per allietare la pausa di fine giornata“.

È un’autentica esperienza di gusto fermarsi nella celebre pasticceria Chalet Ciro, dove da tre generazioni, ogni giorno dell’anno e da mattina a sera, è possibile gustare all’aperto le bontà della tradizione partenopea e nuove creazioni dei maestri pasticceri.

Check Also

Il torrone dello Chalet Ciro

Tutto pronto per il torrone allo Chalet Ciro

Quest’anno il clima ha inciso notevolmente sulla produzione dei torroni di cioccolato e le alte …

La Pizza Dolce dello Chalet Ciro

Al Napoli Pizza Village arriva la Pizza Dolce

Nella splendida cornice del suggestivo lungomare Caracciolo è tornato il Napoli Pizza Village, la più …

Cheesecake per la festa della mamma di Chalet Ciro

Omaggio alle mamme: cheesecake e cuori di graffa

Ortensie, camelie ed azalee, ma ci vorrebbe anche un bel dolce per celebrare le mamme …

Lascia un commento