Napoli Pizza Village 2014, il lungomare per la Pizza

Napoli Pizza Village 2014Ritorna il Napoli Pizza Village sul lungomare Caracciolo, quest’anno dal 2 al 7 Settembre, quest’anno con un aumento delle pizzerie partecipanti, da 45 a 50 e una dedicata esclusivamente ai celiaci.

Oltre che degustare la pizza, quest’anno sarà possibile imparare a farla, fragrante e saporita come quella della pizzeria, ma nel forno di casa. Saranno infatti 12 maestri pizzaiuoli di fama internazionale, nell’area Family Village a tenere dei veri e propri corsi della durata di 90 minuti, due volte al giorno (alle 19 ed alle 21) ed insegnare i trucchi per realizzare una vera pizza napoletana, ma fatta in casa.

I corsi sono assolutamente gratuiti relizzati grazie alla collaborazione con Rossopomodoro che fornirà anche agli aspiranti pizzaiuoli un kit per realizzare 4 pizze Margherita a casa propria. Unica condizione per partecipare è quella di versare un’offerta minima di 10 euro che sarà devoluta a favore all’associazione benefica Un cuore per amico Onlus (www.uncuoreperamico.it).

Grande attenzione al sociale, quindi, per l’edizione 2014 di Napoli Pizza Village che collabora con altre 3 associazioni: Telethon, Arcobaleno della vita onlus e Save the children, presenti nel villaggio con i propri stand. L’associazione Pizzaiuoli invita tutti coloro che partecipano agli spettacoli (gratuiti), a devolvere una piccola cifra a favore della ricerca e delle organizzazioni umanitarie.

Check Also

Il tour virtuale de L'antica Pizzeria da Michele

150 anni per L’antica Pizzeria da Michele

Un 2020 importante per L’antica Pizzeria da Michele, che compie 150 anni e inaugura i …

Le pizze di Tregrani

Tregrani ed il nuovo concept di pizza

Abbiamo fatto un salto per voi da Tregrani, per approfondire il nuovo concept di pizza …

Pizza del Maema

Maemà, arrivano ” ‘e ppalle ‘e ciuccio “

Una passeggiata nell’alto casertano ci ha portato a Vitulazio, nello specifico da Maemà. Ed è …