Oggi parliamo di pasta e dell’iniziativa lanciata online sui social network Movimento Grandi Minuti.
Essendo la pasta il cibo preferito e più consumato dagli italiani è risaputo in tutto il mondo, nelle nostre cucine quando arriva l’attesissimo momento di cucinare il proprio piatto di pasta aleggia sempre la stessa domanda: dove sono le indicazioni sui tempi di cottura? E qui parliamo del Movimento Grandi Minuti, ovvero la sfida-richiesta lanciata dai fan-assaggiatori, di mettere un’indicazione più visibile dei tempi di cottura sulle confezioni di pasta.
Pasta Garofalo ad esempio, molto attenta alle esigenze dei propri consumatori e soprattutto in ascolto di ciò che i suoi fan dicono sui social, ha seguito con interesse il coro di voci di coloro che reclamavano un’indicazione più visibile dei tempi di cottura sulle confezioni di pasta. E non ha potuto fare a meno di notare anche la proposta grafica postata da Matteo Bocciarelli sul suo profilo Facebook. Così, lo storico pastificio di Gragnano ha deciso di lanciare un’edizione limitata dei suoi Fusilloni prendendo spunto proprio dalla proposta di Matteo, citato anche sul pack, e mostrando chiaramente, con tanto di frecce rosse, dove sono riportati i minuti di cottura sulle confezioni di pasta Garofalo.
Le dichiarazioni
Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia del Pastificio Garofalo ha commentato divertito: “Diciamo che a questo punto non ci dovrebbero più essere dubbi! Abbiamo scelto i nostri Fusilloni perché hanno 13 minuti di cottura come quelli della grafica proposta da Matteo, ma anche perché è il formato perfetto per questa iniziativa, bello grande e visibile. Da sempre ci piace incoraggiare il dialogo e ascoltare i consumatori per capirne il sentiment e le reali esigenze. Solo così crediamo sia possibile essere loro vicini, parlare la loro lingua e, perché no, condividere la loro ironia“.
Quando ha iniziato a farsi strada online la sfida lanciata dal Movimento Grandi Minuti, promosso dall’agenzia creativa Hub09, Pasta Garofalo non ha esitato ad accoglierla proponendo proprio quel pack a cui stava già lavorando. La risposta non si è fatta attendere e sarà visibile anche sui pack: “approved by MGM” dal 3 Novembre 2020.