Facciamo un salto a Brescia a conoscere il Gin “25ZERO14”, che sin dagli albori del 2024, fa bis con il premio al miglior distillato italiano nel mondo.
Per il nostro “Mondo da Bere“, andiamo ad esaminare un prodotto che viene già da un 2023 in cui la squadra capitanata da Andrea Pellegrini ha triplicato le vendite e si accinge a sbarcare in Spagna e Portogallo, con uno sguardo commerciale e strategico anche in Florida (USA).
Un vanto italiano al 100%, grazie alla ‘ricetta’ di innovazione di un gruppo di giovani trentenni che in epoca di lockdown ha saputo credere nei propri sogni e in quella che è sempre stata la loro passione. Un Gin tutto ‘nostrano’, che ha saputo conquistare i podi più ambiti; Londra per citarne uno, gli International “World Gin Awards” nella categoria Classic per il Botanic e il “World Gin Awards” Navy, con l’aggiunta del premio eccellenza italiana 2023 per entrambi i prodotti.
Le dichiarazioni
“Ogni sorso dei nostri gin artigianali è un omaggio al vostro sostegno” – dichiara il quintetto composto da Federico, Pasquale, Paolo, Giuseppe e Gianluca – forma un quintetto che è stato capace di lanciare e far apprezzare un prodotto tanto autentico quanto godibile, ma soprattutto totalmente concepito con materia prima nazionale. Ed è questo il segreto e la virtù di 25ZERO14.
Non solo, da pochi mesi si è aggiunto lo show-room a firma del medesimo brand, sito al centro della cittadina lombarda, un vero e proprio quartier generale per intenditori e appassionati in un’accogliente e calda location che segna l’inizio di un’ennesima avventura condivisa. Un cammino sinergico e avvincente quello dei visionari ragazzi, arricchito da un ‘salotto’ ove incontrarsi e scambiare idee per degustare un drink raffinato con imprenditori e ospiti provenienti da tutto lo Stivale.
“Londra, già, il Regno Unito ci ha dato molta credibilità ma avevamo bisogno anche di un primo luogo fisico ove far immergere gli amanti del Gin in un’atmosfera unica, e così abbiamo deciso di creare il “25ZERO14 Distillery”.
Uno spazio soft, ove godersi un sorso di Made in Italy con clienti, fornitori o semplici amatori del segmento.
La boutique del Gin che apre inoltre le porte anche alle Masterclass e agli eventi tematici che man mano stanno già prendendo forma. Tra gli obiettivi cruciali dell’anno in corso si configurano sicuramente le nuove aperture, una rete di franchising che da gennaio vedrà già nuove realtà prendere forma, così come le esportazioni, penisola iberica in primis.
Soddisfazione meritata e giustificata nelle parole dei protagonisti che, in coro e affacciati verso nuovi e ambiziosi traguardi, si accingono a schierare tutto il potenziale della dinamica impresa verso un primo semestre ’24 all’insegna dei successi e della crescita: “Ulteriore riconoscimento ad inizio anno che ci gratifica enormemente, perché è sempre una grande emozione raggiungere certi risultati, frutto di un lavoro costante, senza mai fermarci. Siamo giovani e abbiamo tanta energia dentro, la quale ci permette di dare ogni giorno il massimo.
Ci spinge la passione condivisa, la ricerca nella qualità del prodotto, che – come poi dimostrato dai premi – merita le vette più alte a livello mondiale. Difendiamo il made in Italy, con costanza, parsimonia, step by step, senza forzare nulla. L’obiettivo di varcare i confini nazionali è ormai realtà, ma anche in questo caso, siamo solo agli albori: i migliori ristoranti della Costa Azzurra sono dietro l’angolo…
E anche il franchising è un idea ben strutturata, appena partiremo con questo progetto daremo nuova linfa all’intero comparto.
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